designer

DAVIDE BRINDISI

L’Industrial Designer Davide Brindisi si è laureato col massimo dei voti in Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, all’interno del quale ha inoltre conseguito un Master in Transportation Design and Management.
La sua esperienza nell’ambito del design è trasversale: dalla progettazione di oggetti di uso comune alla specializzazione in “light design”, sino ad arrivare all’esperienza del “car design” passando attraverso il management design o design strategico.
Tra le collaborazioni più importanti ricordiamo lo studio Joe Colombo di Milano, il Centro Stile Fiat di Torino e lo studio di architettura Pongratz e Perbellini di Berlino-Verona.

Dal 2003 collabora con lo studio BCF di Verona occupandosi dello sviluppo di diverse tipologie di prodotto focalizzando, in particolare, il proprio lavoro nell’ambito della ricerca.
Dal 2006 è designer e responsabile del marchio Contrappunto, per il quale ha progettato alcuni prodotti, oltre ad aver seguito personalmente la comunicazione, il web e gli aspetti strategico-commerciali.